giovedì 13 settembre 2012

Abiti da sposa con Swarovski: quando l' abito diventa fashion !



L' abito da sposa è sicuramente uno degli aspetti più curati nell' ambito del progetto matrimonio.Basti pensare che la scelta dell' atelier o del sarto inizia almeno 12 mesi prima dell' evento, le future spose consultano riviste, siti web, partecipano a sfilate ed eventi e solo dopo aver  visitato  15/20 maison commissionano la realizzazione del proprio abito al "fortunato" atelier.Di qui l' esigenza di indossare sempre qualcosa di nuovo, di elegante e perchè no anche fashion: tra le tante applicazioni, negli ultimi anni,  gli abiti da sposa con Swarovski sono diventati particolarmente richiesti; vi siete mai chieste cosa rende questo cristallo così unico e prezioso ? La risposta è semplice : la sua straordinaria composizione,   sono fatti di semplice vetro con l'aggiunta di piombo, metallo pesante che lo rende più resistente e aumenta "l'indice di rifrazione" quindi  riflette meglio la luce rispetto al vetro normale. Quando un raggio di  luce passa attraverso un cristallo ben tagliato suddivide la luce bianca in tanti colori, come fa un prisma.


Come si riconoscere uno swarovski autentico ?
La differenza sostanziale tra un comune vetro e uno  swarovski  sta nel numero di "faccie":
un semplice strass può avere al massimo  8 faccette + una testa sulla parte superiore e 8 su quella inferiore (cuneiforme); gli Swarovski invece (oltre ad avere certificato di autenticità!) hanno 25 facce: 12 + una testa sulla parte superiore e 12 sulla parte inferiore ed in genere non hanno pellicole sulla parte inferiore.

Concludendo se siete alla ricerca di un abito particolare che lasci il segno vi consigliamo di orientarvi decisamente verso un abito da sposa con Swarovski.

Nessun commento:

Posta un commento